calcepura  
  bioediliza calcepura  
 
esincalce
 

La calce idraulica da costruzione non è tutta uguale e per essere definita naturale deve rispondere a dei specifici requisiti indicati nella norma EN 459-1. E grazie alle sue caratteristiche, tutta la linea Calcepura è prodotta con "vera" calce naturale certificata NHL 3.5. La calce naturale inoltre, è considerata innocua nei confronti dell'emissione di composti organici volatili.



Gli edifici in cemento hanno il limite di non far respirare i muri con la conseguente formazione di muffe insalubri ed aria inquinata. Abbiamo quindi detto che la causa di tutto ciò è la respirazione dell'edificio ed è proprio per questo motivo che per edificare è consigliabile utilizzare la calce naturale che, a differenza del normale cemento, permette all'edificio di "respirare". Infatti, la naturale porosità del materiale fa sì che ci sia un naturale scambio continuo di aria.



Calcepura vuole risparmiare energia per rispettare l’ambiente e avere migliori prestazioni in termini energetici ed ambientali degli edifici. Il consumo energetico degli edifici rappresenta il 30% del totale nazionale e la loro emissione di anidride carbonica è pari al 25%. Esincalce, con la nuova linea Calcepura vuole raggiungere un perfetto isolamento termico al fine di ottenere un risparmio economico per la climatizzazione degli ambienti e sopra tutto renderli più sani. Queste sono le prerogative per quello che può essere chiamato "benessere abitativo". Questo è il nostro obbiettivo presente. Questo sarà il nostro futuro.

 
eco compatible
 
  CALCEPURA è una proprietà ESINCALCE srl - via S. Elena, 9 - 60048 Serra San Quirico (AN)
tel. 0731.811172 fax 0731.817504 - info@esincalce.com - P.IVA 01416340428

Contatto